Dr. Silvio Nanni


Sono il Dr. Silvio Nanni, il vostro (spero!) biologo nutrizionista. Ho deciso di seguire la mia passione per il cibo e per la buona cucina e farla diventare un lavoro.
La prima cosa che vorrei dire di me, e che forse vi sorprenderà, è che io amo il cibo e considero il mangiare uno dei grandi piaceri della vita.
Se, quindi, state cercando un nutrizionista che demonizza l’arte culinaria o che mangia solo tofu e preparati proteici non faccio al caso vostro.

Imparare a mangiare

Se, invece volete imparare a mangiare in maniera equilibrata senza perdere la gioia a tavola e volete modificare il vostro stile di vita al fine di migliorare il vostro benessere avete trovato il vostro biologo nutrizionista.
Potete godere del cibo, del buon cibo, scegliere la qualità invece della quantità e rimanere in peso forma e in buona salute.

Titoli e attività

  • Ho due lauree magistrali: la prima quinquennale in Farmacia e farmacia industriale conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma, la seconda in Scienze della nutrizione umana conseguita presso l’Università Tor Vergata di Roma con votazione finale di 110 e lode.
  • La mia tesi universitaria “Ruolo dello stile di vita nelle recidive di carcinoma mammario” ha portato ad una personale ricerca sull’alimentazione post-diagnosi di tumore per la prevenzione delle recidive.
  • Sono regolarmente iscritto all’ordine nazionale dei biologi.
  • Ho lavorato per anni in farmacia e parafarmacia diventando esperto di fitoterapia, integrazione alimentare, integrazione alimentare per sportivi, alimenti per celiaci.
  • Ho particolare conoscenza delle interazioni tra farmaci ed alimenti e dell’alimentazione in particolari stati patologici.
  • Sono stato assegnista di ricerca presso il dipartimento di sanità pubblica e malattie infettive G.Sanarelli di Roma.

Dimagrire Mangiando

La mia dieta strategica

Dimagrire in maniera corretta significa perdere massa grassa ed eventuali liquidi in eccesso preservando la massa muscolare, il vero motore del nostro metabolismo.

La parola d’ordine nei miei piani alimentari è “dimagrire mangiando”, si può perdere peso senza patire la fame e senza rinunciare al gusto per il cibo. Ottengo ogni giorno risultati stupefacenti facendo mangiare a sazietà i miei pazienti.

Il mio metodo
method