Per Informazioni: 375.6252834 |

Il Blog del Dr Nanni

Il Blog del Dr. Nanni

Nel blog del nutrizionista Silvio Nanni puoi trovare tutti gli articoli pubblicati direttamente da me. Consigli, ricette, curiosità che potrai consultare e condividere con altre persone.

celiachia
Dieta e Benessere

Celiachia

La celiachia è una malattia autoimmune in cui il consumo di glutine, una proteina presente in alcuni cereali come frumento, orzo, segale e derivati, scatena una risposta immunitaria dannosa per l’organismo.

Leggi tutto »
problemi di obesita
Dieta e Benessere

Patologie correlate con l’obesità

L’obesità è una condizione medica caratterizzata da un eccesso di grasso corporeo. Essa è associata a un aumento significativo del rischio di sviluppare numerose patologie e problemi di salute.

Leggi tutto »
Generale

Tiroidismo

La dieta gioca un ruolo cruciale nella gestione del tiroidismo, una condizione in cui la ghiandola tiroidea non funziona correttamente, influenzando il metabolismo e il benessere generale.

Leggi tutto »
Percorso restart nutrzionista online
Senza categoria

La Tua Seconda Chance

Il Dr. Nanni ha deciso di dare ai vecchi pazienti una nuova opportunità: una seconda chance per riprendere il percorso con un approccio diverso.

Leggi tutto »
gastrite-nutrizionista
Disturbi Gastrointestinali

Gastrite cosa mangiare

La gastrite è un processo infiammatorio interessante la mucosa gastrica. Si manifesta con bruciori e acidità di stomaco, crampi, inappetenza e nausea.

Leggi tutto »
uricemia e gotta cosa mangiare
Dieta e Benessere

Uricemia alta cosa mangiare

Cosa mangiare nel caso di uricemia alta? Uricemia alta: cosa mangiare! Se vi è stato diagnosticato un livello troppo elevato di acido urico nel sangue,

Leggi tutto »
La dieta chetogenica a Roma
Dieta e Benessere

Dieta chetogenica cosa mangiare

Che cos’é e come funziona la dieta chetogenica La dieta chetogenica è nata molti anni fa, intorno al 1920 per il trattamento di alcune patologie

Leggi tutto »
Dieta e Benessere

Colesterolo alto? La dieta che lo riduce.

I risultati delle analisi sono appena arrivati, i valori ematici del colesterolo sono alti: la ventricina, la salsiccia e il caciocavallo sono nella dispensa e noi li guarderemo solamente da lontano, con un po’ di nostalgia.

Leggi tutto »