La Visita - Dr Nanni Biologo nutrizionista Termoli Albano Laziale Roma Frascati

Dr Nanni
Biologo Nutrizionista
RICEVO NEGLI STUDI DI
Roma • Albano • Termoli
INFO 375.6252834
DrNanni.it
Vai ai contenuti

La Visita




IN COSA CONSISTE LA PRIMA VISITA?
La prima visita ha la durata di circa 1 ora e si articola in diversi momenti:

  • COLLOQUIO: per prima cosa dobbiamo conoscerci. Ti farò alcune domande per valutare il tuo stile di vita, le tue abitudini alimentari, le condizioni fisiologiche ed eventualmente le condizioni patologiche. Voglio sapere cosa ti ha spinto ad intraprendere questo percorso, quali sono i tuoi obiettivi e sapere se hai già provato a seguire un regime dietetico in passato e cosa non ha funzionato. La cosa più importante però é conoscere la tua giornata tipo, conoscere le cose che per te sono irrinunciabili. Cercherò di capire quale sia il tuo rapporto quotidiano con il cibo, infatti la dieta che ti proporrò sarà personalizzata secondo i tuoi gusti e le tue esigenze quotidiane. E' questo il segreto del mio metodo: una dieta anche se fatta benissimo, anche se bilanciata perfettamente sarà destinata a fallire se non è fatta su misura per la persona che dovrà seguirla. Durante la prima visita valuterò i parametri presenti nelle analisi ematiche e delle urine, discuteremo insieme eventuali problematiche.               
  • MISURAZIONI: misurerò i parametri antropometrici individuali (peso, altezza e circonferenze) in modo da valutare il metabolismo basale e il BMI (indice di massa corporea).
  • IMPEDENZIOMETRIA: l'esame impedenziometrico consente, attraverso il passaggio di una corrente elettrica impercettibile per il paziente, di valutare la composizione corporea. Con questo strumento si potranno conoscere le percentuali di grasso corporeo, di massa magra e la quantità di acqua contenuta nel corpo.
  • LA DIETA: sulla base di queste informazioni svilupperò un programma alimentare personalizzato, compatibile con le tue esigenze e con i tuoi orari. La nuova dieta dovrà integrarsi perfettamente con la tua vita, è per questo motivo che se per qualsiasi motivo non riuscissi a seguirla potrai contattarmi o venire a studio per trovare insieme la soluzione migliore per le tue esigenze. La nuova dieta ti verrà consegnata circa 7 giorni dopo la prima visita.  Diffida sempre da chi consegna subito la nuova dieta, sta facendo un copia/incolla o comunque non sarà una dieta personalizzata. Ogni persona è diversa da un'altra, per trovare la giusta chiave per tornare in forma dovrò studiare la strategia più adatta per te...e per farlo ci vuole un po' di tempo. Una cosa che tengo sempre a ribadire: NELLE MIE DIETE SI MANGIA! NON SOFFRIRAI MAI LA FAME!
  • EDUCAZIONE ALIMENTARE: cercherò di darti nozioni di educazione alimentare e ti farò conoscere alcuni metodi di cottura dei cibi che consentono di avere pietanze gustose senza l'uso di grassi.

CHE COSA SERVE PER LA PRIMA VISITA?
  • Portare con sè le ultime analisi del sangue o referti di visite mediche effettuate recentemente (non anteriori a 6-8 mesi) e le eventuali diete a cui ci si è sottoposti. In caso non si sia in possesso di analisi cliniche o le ultime siano troppo datate (>12 mesi), richiedere al proprio medico curante la possibilità di effettuare analisi di routine che egli riterrà opportune.
  • Presentarsi a digiuno da almeno 3/4 ore e a vescica svuotata, per effettuare le misurazioni nelle condizioni ottimali.
  • Portare con sé il diario alimentare di 3-4 giorni (scrivere tutto ciò che ingerisci durante il giorno) per avere un quadro più chiaro di quelle che sono le abitudini e le preferenze alimentari.
  • Se non ne hai voglia non serve spogliarsi. Indossa degli indumenti leggeri e aderenti per consentire di effettuare tutte le misurazioni necessarie. Non preoccuparti, non saranno cercatamente poche centinaia di grammi di indumenti a fare la differenza.

COSA SONO LE VISITE DI CONTROLLO?
Sono delle visite successive alla consegna del programma alimentare e servono per valutare l'effetto del nuovo programma dietetico e per ottenere migliori risultati:
Procederò alla misurazione del peso, delle circonferenze e, se necessario, effettuerò un altro esame impedenziometrico per valutare i progressi fatti.
Per qualche ragione non riesci a seguire la dieta?
In questa sede valuterò se modificare il tuo programma alimentare.
Dopo una fase iniziale in cui perdevi peso, anche se segui la dieta alla lettera, la bilancia non vuole più saperne di scendere?
Questo può dipendere da diversi fattori: potrebbe essere arrivato il momento di modificare la tua dieta oppure stai perdendo grasso ma allo stesso tempo stai sviluppando  massa muscolare. Lo sapevi che il muscolo pesa molto di più del tessuto adiposo a parità di volume? E in questo caso ci viene in soccoroso l'impedenziometria, con questa analisi andremo a valutare se hai perso massa grassa, liquidi o stai semplicemente sviluppando massa muscolare.
La visita di controllo aiuterà anche me ad ottimizzare il tuo piano alimentare in modo che possa aiutarti a raggiungere sempre maggiori risultati.
In base alle necessità, saranno richiesti o proposti, controlli più o meno frequenti: quindicinali, mensili o bimestrali. I controlli servono ad ottimizzare il risultato fino ad arrivare alla fase di mantenimento. In base ai risultati ottenuti in termini di dimagrimento, benessere, valori sanguigni e prestazioni, aggiornerò regolarmente la dieta e la correggerò in modo da personalizzare il dimagrimento.


LA FASE DI MANTENIMENTO
Quante volte hai sentito dire "ho perso 10 Kg ma dopo poco tempo li ho ripresi tutti"?
Questo accade spesso con le diete iperproteiche, oppure con le diete costituite da molti integratori alimentari e "bibitoni" perché sono delle diete "incollate" sul paziente, che magari gli fanno anche perdere peso, ma non gli insegnano a mangiare e soprattutto non vanno a modificare dei comportamenti sbagliati.
La fase di mantenimento è importante per confermare nel tempo i risultati ottenuti. Le buone abitudini imparate durante il percorso saranno utili nel resto della propria vita per mantenere il peso forma e uno stato di buona salute. Avremo imparato nuovi metodi per preparare cibi succulenti e ogni tanto potremo concederci alla buona cucina. Ecco perché, raggiunto il peso forma, è bene mantenere i contatti ed effettuare alcuni controlli di mantenimento che aiutano ad evitare di riprendere le vecchie abitudini alimentari e con esse il peso
Il mio obiettivo è quello di insegnarti a mangiare in modo corretto e sano, sarai indipendente e non necessiterai più dell'aiuto di un nutrizionista.


I COSTI

Prima visita
Anamnesi alimentare, valutazione composizione corporea, analisi strategica e piano alimentare personalizzato: 100 euro

Visita di controllo
Controlli ed eventuali modifiche alla dieta: 50 euro

Pacchetto SMART   OFFERTA LIMITATA, CALDAMENTE CONSIGLIATA: 180 EURO
  • Prima visita, anamnesi alimentare, valutazione composizione corporea, analisi strategica  e piano alimentare personalizzato.
  • 3 controlli periodici e aggiornamenti della dieta.
  • Valutazione dell'andamento della composizione corporea ad ogni visita.

Pacchetto SPORT LIGHT: 220 euro
  • Prima visita, anamnesi alimentare, valutazione composizione corporea, analisi strategica  e piano alimentare personalizzato per giorni di preparazione, allenamento e gara.
  • 4 controlli periodici e aggiornamenti della dieta al fine di migliorare le prestazioni.
  • Consulenza sull'integrazione alimentare sportiva.
  • Valutazione dell'andamento della composizione corporea e delle performance ad ogni visita.


Pacchetto SPORT PRO: 700 euro
  • Prima visita, anamnesi alimentare, valutazione composizione corporea, analisi strategica  e piano alimentare personalizzato per giorni di preparazione, allenamento e gara.
  • 10 MESI (una stagione sportiva) di controlli periodici e aggiornamenti della dieta al fine di migliorare le prestazioni.
  • Consulenza sull'integrazione alimentare sportiva.
  • Valutazione dell'andamento della composizione corporea e delle performance ad ogni visita con possibilità di collaborare col proprio allenatore.

PER INFO
  +39 3756252834

SCRIVIMI
Dove ricevo
Termoli (CB)
Corso Mario Milano, 20
Albano Laziale (RM)
Via G. Rossini, 12
Roma
Via Monte Fumaiolo, 40
Terms

Torna ai contenuti