Come lavoro - Dr Nanni Biologo nutrizionista Termoli Albano Laziale Roma Frascati

Dr Nanni
Biologo Nutrizionista
RICEVO NEGLI STUDI DI
Roma • Albano • Termoli
INFO 375.6252834
DrNanni.it
Vai ai contenuti

Come lavoro




SI PUÒ DIMAGRIRE MANGIANDO?
Certamente, anzi per dimagrire si deve mangiare.
Dimagrire in maniera corretta sigjnifica perdere massa grassa. Quando una persona smette di mangiare o diminusce le quantità di cibo senza alcun criterio questa perderà massa muscolare e non solo tessuto adiposo col rischio di andare incontro a malnutrizione e al deperimento fisico.
Il peso perso sarà dovuto alla perdita di massa muscolare e probabilmente verrà ripreso presto e con gli interessi.

COSA SUCCEDE QUANDO SMETTIAMO DI MANGIARE?
Spesso ci dimentichiamo di essere degli animali. Per secoli e secoli l’Uomo non ha avuto supermercati, frigoriferi e cibo pronto ad ogni voglia.
Ci dimentichiamo che l’Uomo per secoli mangiava solo quando aveva a disposizione il cibo: quando catturava un animale, quando trovava dei frutti commestibili; poteva rimanere senza mangiare per giorni.  Noi ce lo siamo dimenticati, ma il nostro corpo no. Il nostro DNA non è poi molto differente da allora.
Quando per una periodo di tempo diminuiamo il nostro apporto calorico, come nel caso di una dieta ipocalorica, il nostro organismo crede di essere in periodo di carestia e quindi va a diminuire i consumi. E’ questo, spesso, il motivo per cui dopo una prima perdita di peso la dieta sembra non funzionare più.
E’ per questo che è molto importante modificarla e seguire il proprio percorso sotto l’attenta guida del nutrizionista.
Una dieta  varia ed equilibrata può far perdere anche 40 Kg senza affamare il paziente, senza usare farmaci, senza sembrare malati ma migliorando la salute e il benessere.
Le diete fai da te rischiano solo di peggiorare la situazione.

LA DIETA BASTA?
Per mantenere i risultati nel tempo non basta la dieta. Si dovrà imparare a mangiare nuovamente, a gestire il proprio rapporto con il cibo, a cucinare in modo differente e a svolgere una buona attività fisica.
Alla fine non vi costerà alcuno sforzo, non ci penserete più, vi verrà completamente naturale mangiare nel modo corretto  e resterete in forma anche facendo qualche strappo alla regola ogni tanto. Mangiare è e dovrà restare un piacere.

SI POSSONO PREVENIRE LE MALATTIE?
E’ stato scientificamente dimostrato in numerossissimi studi che sovrappeso e obesità sono fattori di rischio per numerose patologie: malattie cardiovascolari, diabete, demenza, tumori.
Si deve essere consapevoli che la maggior parte di queste patologie si può prevenire con un corretto stile di vita: una corretta alimentazione e un’adeguata attività fisica (anche solo 30 minuti di passeggiata a passo sostenuto).
Anche se avete già il diabete, l'ipertensione arteriosa, il colesterolo alto o avete già avuto un infarto con una corretta alimentazione, tornando al proprio peso forma potrete abbassare in maniera incredibile i fattori di rischio per la vostra patologia.

INSIEME CE LA POSSIAMO FARE!
Intraprendere questo percorso insieme a me non vuol dire non concedersi mai uno sfizio, ciò che conta è quello che facciamo tutti i giorni e non gli strappi alla regola!




PER INFO
  +39 3756252834

SCRIVIMI
Dove ricevo
Termoli (CB)
Corso Mario Milano, 20
Albano Laziale (RM)
Via G. Rossini, 12
Roma
Via Monte Fumaiolo, 40
Terms

Torna ai contenuti